5 buoni motivi per promuovere la tua attività locale su Facebook

5 buoni motivi per promuovere la tua attività locale su Facebook

Sempre più titolari di attività locali utilizzano Facebook e i social per avere più visibilità e trovare nuovi clienti.

Facebook infatti permette alle attività locali di mettersi in connessione con i propri clienti in modo più facile e diretto rispetto alla pubblicità tradizionale.

Oggi tutti usiamo Facebook per controllare gli orari di apertura o trovare il numero di telefono di un negozio, leggere le recensioni prima di prenotare un ristorante, scoprire nuovi eventi o fissare appuntamenti.

Ma quali sono i reali vantaggi che Facebook offre per chi ha un’attività a livello locale?

Pubblicità su Facebook vs Pubblicità tradizionale

1. I tuoi potenziali clienti sono su Facebook

Come dicevamo nello scorso articolo in merito ai dati in merito sullo stato dei Social e messaggistica in Italia, l’Italia è un Paese sempre più connesso, social e aperto verso le nuove tecnologie.

Su una popolazione di 60 milioni di abitanti, sono infatti quasi 50 milioni le persone online in Italia su base regolare, e 35 milioni quelle presenti ed attive sui canali social.
In media spendiamo 6 ore connessi ad internet ogni giorno, e 1 ora e 57 minuti sui social.
Solo Facebook nel nostro Paese conta 35 milioni di utenti.

Con la pubblicità su Facebook hai quindi la possibilità di raggiungere un vastissimo numero di persone potenzialmente interessate al tuo business.

Che tipo di investimento economico dovresti fare per raggiungere gli stessi numeri con la pubblicità tradizionale?

2. Crei rapporti di fiducia con i tuoi clienti

Con Facebook puoi mostrare la personalità, lo stile, il lato umano della tua azienda. Permetti alle persone di capire chi sei e il valore di cosa offri ancora prima di conoscerti direttamente.

3. Fai crescere il tuo business

Quando scegli di investire nella pubblicità su Facebook, scegli di far crescere il tuo business e non quello di qualcun altro. Rispetto alla pubblicità su portali di settore, riviste o testate online, Facebook ti offre una vetrina personalizzata per la tua azienda.

4. Trovi i tuoi clienti

Le campagne di Facebook permettono di profilare in modo dettagliato gli utenti e di identificare in maniera mirata il pubblico potenzialmente interessato ai tuoi annunci e ai tuoi prodotti o servizi.

5. Raccogli i dati

I risultati sono altamente misurabili. Facebook infatti consente di creare report dettagliati sulle performance delle campagne e permette di incrociare questi dati con quelli del tuo sito o delle tue vendite.

Conclusioni

Ok, ora hai capito perché è importantissimo investire su Facebook e ti senti pronto per rilanciare la tua pagina?
Bene! Ancora un attimo però, perché il mio compito non è finito qui!

Per non farti sprecare budget inutilmente, sto preparando una rapida ma efficace check-list per capire se ti stai già muovendo bene.
Non perdere il prossimo articolo!

Cosa possiamo fare per te?

creativenova design
info@creativenovadesign.com
No Comments

Post A Comment