acquisire-immobili-web-marketing-Padova-creativenovadesign-siti

Come acquisire immobili sul web

Se hai risposto sì a queste domande, questo articolo è quello che fa per te.

Il marketing immobiliare

Trovare immobili da vendere è difficile, faticoso e demotivante.

Probabilmente ti sarà capitato di sentirti stressato se ti affidi alle tecniche del porta a porta, suonando campanelli di casa in casa, o deluso se fai chiamate a freddo a persone che hanno esposto annunci per vendere la propria abitazione.

Fai pubblicità su volantini e quotidiani locali?

Sappi che si tratta di un sistema scarsamente misurabile (giusto per farti un paragone è come cercare di pescare tanti pesci piccoli con una rete a maglie larghissime).

Il ruolo dell’agente immobiliare non è quello di scampanellare, bensì una figura professionale e competente che guida il cliente e e lo consiglia nel percorso di vendita del suo immobile.

Allora come puoi cambiare il tuo metodo e mettere finalmente in luce il tuo ruolo per poterti dedicare a quello che sai fare meglio?

Nelle prossime righe, ti spiegherò una strategia per acquisire immobili in modo automatico e senza porta a porta. Come? Grazie alla potenza degli strumenti più efficaci del web.

Affidati agli specialisti dell’acquisizione immobili.

Acquisizione immobili: le 6 tecniche per acquisire immobili online

1. Analizza

Studia i tuoi potenziali clienti in modo da capire quali sono, le loro esigenze, dove si trovano, cosa cercano, quando e in quale modo. Più informazioni riuscirai a ottenere, meglio potrai veicolare il tuo messaggio per acquisire nuovi immobili.

2. Trova i tuoi punti di forza

Per emergere dalla massa devi distinguerti. Trova quali sono i valori aggiunti della tua agenzia immobiliare, studia i tuoi competitors e scopri come comunicano.

3. Comunica

Crea una forte presenza online della tua agenzia immobiliare. Per farti conoscere e costruire la tua identità, prima di tutto devi esserci.
Apri un account aziendale nei principali canali social, e, se hai un sito web, inserisci la sezione blog.

4. Crea una landing page dedicata

La landing page è un sito web ad una pagina, dove il tuo potenziale cliente atterra in seguito al click su un annuncio. È specifica, perché permette di trattare in maniera dettagliata un argomento particolare (come l’acquisizione degli immobili) e di focalizzare l’attenzione su di esso. È costruita e pensata in modo da guidare l’utente attraverso un percorso che lo porti a lasciare i propri dati.

5. Fai campagne pubblicitarie

Come spiegato nell’articolo Facebook Marketing per piccoli budget, il web è un mare affollato (per esempio su Facebook solo il 2% dei tuoi fan vedrà i tuoi post se non li sponsorizzi) perciò, per riuscire a non vanificare i tuoi sforzi, promuovi il sito e i servizi della tua agenzia immobiliare attraverso campagne pubblicitarie studiate per acquisire immobili tramite Google Ads e Facebook Ads.

6. Cura il cliente

Ricorda che tutto questo funzionerà al meglio se, una volta ricevuto il contatto di un potenziale cliente, saprai fornirgli un ottimo servizio, che lo invoglierà a fare il passaparola e a lasciare buone recensioni alla tua agenzia immobiliare.

Conclusioni

Se quello che hai appena letto ti suona familiare perché te l’hanno già detto in tanti, ma non hai mai avuto il coraggio di provare (oppure hai provato ma con scarsi risultati), scopri perché noi siamo differenti.

Scopri come agiamo local per la tua agenzia e scoprirai con noi che acquisire immobili grazie al web è conveniente.

Riparti con il piede giusto, non rimanere indietro.

Lasciati guidare dagli specialisti del marketing immobiliare.

Per richiedere la tua consulenza gratuita clicca qui ➡ www.venderecasapadova.it 

Affidati agli specialisti dell’acquisizione immobili.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.