Google Web Stories cover

Google Web Stories: il nuovo plugin che aumenta il traffico del tuo sito

Le snack stories targate Google da consumare con lo smartphone

Si chiama Web Stories il nuovo plugin WordPress targato Google che promette di aiutare a generare nuovo traffico verso il proprio sito web.

Presto infatti potremo creare rapidamente storie attraverso il nostro sito, utilizzando interazioni toccabili e animazioni coinvolgenti da visualizzare con lo smartphone.

È il nuovo modo per riuscire a posizionarsi in cima alla ricerca di Google.

Questa è la notizia che stavamo aspettando!

Nel momento in cui scriviamo è possibile attivare solo una versione beta, con la promessa di avere l’uscita ufficiale per la fine dell’estate.

Google Web Stories è open source e gratuito.

ARGOMENTI DEL POST

 

Google Web Stories

Caratteristiche di una Web Story

Ogni Storia Web di Google può avere una lunghezza compresa tra 5 e 30 pagine, può contenere un massimo di 10 parole e brevi video di 15 secondi per pagina. Google specifica che i video devono essere girati in modalità verticale anziché orizzontale e devono avere didascalie proprio perché si parte dal presupposto che l’utente potrebbe non essere in grado di ascoltare i video, ad esempio in luoghi pubblici o in grandi luoghi in cui l’attenzione è condivisa da altri stimoli.

Come Web Stories può dare una spinta al tuo sito

Chi utilizza le Web Stories, oltre a monetizzare il traffico con link pubblicitari di affiliazione, potrà veder accrescere le visite verso il proprio sito web grazie al miglior posizionamento delle storie nei motori di ricerca. Le storie web possono essere visualizzate nei risultati di Ricerca Google, in Google Immagini e nell’app Google.

Conclusioni

Le Web Stories sono destinate agli utenti dei dispositivi mobili che desiderano contenuti veloci e appetitosi. In autobus o durante la pausa pranzo, si potranno consumare a colpo d’occhio contenuti veloci e pertinenti sulla base dei propri interessi, come uno snack preferito.

Come dicevamo sopra, questo plugin al momento è disponibile solo in versione beta e la sua integrazione con WordPress potrebbe generare dei bugs.
Tuttavia, può esserti utile creare una landing page in cui familiarizzare con questo plugin e farti trovare pronto per quando sarà disponibile nella versione stabile.

Google Web Stories WordPress Plugin

Cosa possiamo fare per te?

creativenova design
info@creativenovadesign.com
No Comments

Post A Comment